Piscine e rivestimenti
Nella sezione dedicata alle piscine e ai rivestimenti, Tecnicpool ti offre soluzioni su misura per ogni esigenza. Dalle piscine interrate, eleganti e personalizzabili, a quelle fuori terra, pratiche e versatili, garantiamo qualità e design in ogni progetto.
Completiamo il tuo spazio con una vasta gamma di rivestimenti, che spaziano dalle classiche piastrelle al granito e ad altre finiture di pregio, per un risultato unico e raffinato. Qualunque sia il tuo stile o necessità, abbiamo la risposta perfetta per rendere la tua piscina un luogo di relax e bellezza.
Scopri le nostre proposte: siamo rivenditori autorizzati RockPool e Laghetto.
Piscine interrate
Cemento
La scelta di una piscina in cemento armato è di gran lunga la migliore, sia a livello estetico che per quanto riguarda resistenza e durata nel tempo. Il metodo di costruzione è quello tradizionale, che offre garanzie di buona qualità ed eccellente affidabilità. Caratteristica peculiare delle piscine in cemento armato è inoltre l’elevato livello di personalizzazione possibile: potrai decidere qualsiasi cosa, dal rivestimento interno al bordo perimetrale, dalla messa in posa di una scala interna all’installazione di un trampolino per tuffi.
Vetroresina
Lunghe e strette, rettangolari, rotonde, con scalette romane o scale particolari: oltre 30 modelli in vetroresina, diverse forme e colori rendono la tua piscina prefabbricata davvero speciale. Trovi la tua piscina dei sogni fatta apposta per te.
Lamiera
Le piscine interrate in lamiera d’acciaio sono adatte per chi vuole una piscina comunque bella senza spendere molto. Sono formate da una struttura in lamiera d’acciaio zincato che costituiscono le pareti. Tutte le superfici sono rivestite da un liner in PVC che rende la struttura impermeabile e bella a vedersi. Queste piscine non necessitano di cemento armato né di complesse opere murarie, a parte lo scavo se si desidera posarle interrate. Non necessitano di permessi o di autorizzazioni comunali e rappresentano un'alternativa economica alle classiche piscine interrate con base in cemento;
Isoblock
La soluzione più innovativa è la piscina isotermica, realizzata in calcestruzzo armato prefabbricata. Questa tipologia di piscina è costituita da blocchi in polistirene per ottenere una casseratura rapida nell’istallazione e isotermica nella realizzazione delle pareti in cemento armato, che risultano del tutto isolate termicamente e permettono di ridurre in maniera considerevole sia i costi di costruzione che di riscaldamento. Questa tecnologia permette di conservare il calore dell’acqua della piscina per maggior tempo consentendo il prolungamento della balneazione. Una piscina in cemento armato al costo di una prefabbricata. L’applicazione della tecnologia modulare dei blocchi rappresenta una soluzione innovativa, concepita per una clientela esigente che predilige la funzionalità, l’affidabilità e un sicuro risultato estetico, studiata per rendere più semplice e accessibile la realizzazione di qualsiasi tipo di piscina.
Piscine fuori terra
Laghetto
Da oltre 50 anni Laghetto progetta le migliori piscine di design per ogni gusto e necessità.
Piscine fuori terra, seminterrate o interrate contraddistinte sempre da uno stile elegante e iconico.
In legno
I materiali naturali utilizzati per costruire i nostri prodotti ti aiuteranno a integrare perfettamente la tua piscina nell'ambiente naturale. Crea un look caldo e naturale nel tuo giardino. Le nostre piscine sono realizzate in legno accuratamente selezionato. Grazie all’esclusivo metodo di protezione del legno, durano più a lungo. Possiamo garantirtelo!

Rivestimenti
L’interno della vasca di una piscina è rivestito in vari materiali con i seguenti scopi principali:
- Tecnico: per impermeabilizzare la vasca e impedire fuoriuscite d’acqua;
- Estetico: al fine di accrescere il valore estetico della piscina e consentirne il migliore inserimento nel contesto ambientale;
- Sicurezza: al fine di consentire ai bagnanti la sicura fruizione della vasca;
- Igiene: per facilitare la pulizia delle superfici.
Requisito fondamentale delle varie tipologie di rivestimento è la resistenza agli agenti chimici, ai raggi UV e alle varie sollecitazioni meccaniche della struttura.
- Liner: vasta gamma di liner interni in PVC di ricambio per piscine in acciaio, proposti in colore azzurro o sabbia, di modelli circolari, a 8 e ovali. Abbiamo tante varianti di liner per ogni gusto: passa da noi per vedere qual è di tuo gradimento;
- Piastrelle: un’ampia gamma cromatica di piastrelle ideali per piscine dagli elevati standard qualitativi. Tecnicpool propone superfici antiscivolo, facili da pulire e mantenere, per realizzare piscine interne ed esterne;
- Granito: la pietra è la soluzione naturale per eccellenza; essa si presenta in molteplici tipologie, con finiture, forme e colorazioni anche molto diverse tra loro. La scelta di questo materiale è spesso legata al luogo in cui viene inserita la piscina. Nella maggior parte dei casi si tratta di materiale reperito in loco, che i progettisti sono stati in grado di sfruttare per pavimentazioni e camminamenti, in altri casi risulta determinante la vicinanza di ricche cave, in altre ancora la scelta della pietra è dettata dalla necessità di rispettare i vincoli paesaggistici che impongono l’utilizzo di materiali naturali locali. La pietra è spesso scelta anche come materiale per il rivestimento all’interno della piscina, così da dare un piacevole effetto di uniformità e continuità;
- Resina: vasta gamma di resine di tutti i colori. Abbiamo tante varianti, una per ogni gusto: passa da noi per vedere qual è di tuo gradimento.

Vuoi saperne di più sulle caratteristiche dei nostri rivestimenti per piscine? Contattaci
